Telecom lancia una sfida agli internauti: inventare una storia per il suo prossimo spot online.
L'ottica è quella del cosiddetto social adversiting, per cui iscrivendosi al sito Futura Francesca si potranno proporre idee originali per la nuova campagna istituzionale; non si deve far altro che partecipare a The Goose, gioco siglato Eikon Strategic Consulting.
L'ottica è quella del cosiddetto social adversiting, per cui iscrivendosi al sito Futura Francesca si potranno proporre idee originali per la nuova campagna istituzionale; non si deve far altro che partecipare a The Goose, gioco siglato Eikon Strategic Consulting.
L'idea nasce sulla linea del claim di Sam Mendes: 'Le emozioni non cambiano. Il modo di comunicarle si'; attraverso la storia del cambio generazionale tra la nonna Francesca e l'omonima nipotina, la pubblicità racconta l'evoluzione della comunicazione via cavo dagli anni '50 fino ai nostri giorni.
Il compito degli internauti sarà immaginare i mezzi di comunicazione che la neonata userà in avvenire. Ed è qui che Telecom si spinge oltre, entrando nel campo del Viral Marketing; per comparire tra i 77 classificati, infatti, si dovrà diffondere la notizia dell'iniziativa tra i propri contatti su social network e blog, spingendoli a guardare e votare il proprio spot.
Entro il prossimo novembre, una giuria competente sceglierà 7 racconti da cui trarre le scene della nuova campagna; ma la vera vincitrice del gioco sarà la nota azienda di telefonia, che con questa iniziativa 'a macchia d'olio' riuscirà a raggiungere facilmente milioni d'inconsapevoli utenti.
Entro il prossimo novembre, una giuria competente sceglierà 7 racconti da cui trarre le scene della nuova campagna; ma la vera vincitrice del gioco sarà la nota azienda di telefonia, che con questa iniziativa 'a macchia d'olio' riuscirà a raggiungere facilmente milioni d'inconsapevoli utenti.
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