Ottobre 2012


Ottobre vuol dire autunno.
Decimo mese dell'anno, stando al calendario gregoriano; ottavo, seondo quello romano.
Stagione che succede all'estate, in cui tutto cade, cambia e si trasforma.
Stagione che vive di contraddizione: perché "autunno" deriva dal latino autumnus e dal verbo augere, che significa "aumentare, godere, saziarsi".
Stagione povera di colori e di emozioni, ma ricca di significato e alimenti buoni.
L'uva pende dagli alberi e si mimetizza tra le foglie: verde, rosso, giallo e marrone danno una forte sensazione di calore; eppure il calore fugge via... in questa stagione.
La terra resistuisce alla vista ciò che toglie ai sensi.
 
Lo voglio fare anch'io.
Ho arricchito il blog di nuovi post, per deliziare il tuo occhio.
L'ho fatto con passione, per donarti calore.
Saziati con queste pillole e non farti prendere in... castagna!
 
Articoli del mese
Un breve post dove si parla della comunicazione Galbusera.
Cosa è cambiato dal 1981 ad oggi?
Quali sono gli espedienti utilizzati dal brand?
Se vuoi scoprirlo, accomodati pure tra le righe.
 
Un post di media lunghezza, dove si affronta l'annosa questione del "come si fa il copywriter?" 
Difficile rispondere; ma ci sono consigli "taglienti" che rimangono congelati nel tempo.
Come quelli del "re dei re" William Bernbach.
 
Un post breve, che affronta il demone di ogni copywriter: i numeri.
Sì, lo so: non sono i migliori amici dell'uomo; ma scrivere bene significa avere una marcia in più e saperli sfruttare.
Scopri come e farai una lettura divertente.
 
Un post lungo, che scivola giù come il buon vino.
L'input nasce dall'esperienza romana dello Yummywriting: cos'hanno in comune il principe dei motori di ricerca e quello del foro? Molto più di quello che pensi.
Leggere per credere.
 
Un post di media lunghezza, che tenta di rispondere a qualche domanda: 
Chi è il creativo?
Cos'è il "processo creativo"?
Ci puoi arrivare per costruzione o deduzione.
Parola di Sherlock Holmes.
 
Parole nel web
Pinterest
Cosa significa, da dove deriva e perché ci piace.

 
 

Nessun commento:

Posta un commento