Narcyso: l'immagine perfetta è virtuale

Lo specchio riflette un'immagine insoddisfacente di voi? Avete l'impressione che vi parli maligno come alla regina di Biancaneve? Addirittura si diverte a canzonarvi con la puerile filastrocca che fa rima con 'cesso'?
Vanitosi di tutto il mondo rilassatevi: Shiseido ha trovato la soluzione ideale per voi. Porta il nome evocativo di Narcyso ed è uno specchio virtuale con videocamera interna, in grado di catturare la vostra immagine e di sovrapporvi in 3D make-up di qualsiasi genere, occhiali, gioielli, borse ed altri accessori.
Tutto quello che dovete fare è comportarvi come se foste davanti ad uno specchio normale; il magic mirror effettuerà un riconoscimento facciale, permettendovi  di apparire al massimo senza il minimo sforzo. Lo schermo è dotato di touch-screen, attraverso cui si possono scegliere diversi tipi di cosmetico per poi abbinarvi gli accessori adatti. La gamma di colori selezionabili è vasta e comprende anche le diverse gradazioni di sfumato, intenso, miscelato.
Il vantaggio è quello di provare un make-up completo (occhi, guance, labbra) senza bisogno di struccarsi durante e dopo. Non solo: una volta trovato il look ideale, si può memorizzare l'istantanea per confrontare diverse soluzioni e decidere quale tra queste sia la migliore.   I trucchi selezionati, ovviamente, si potranno acquistare direttamente alla cassa.
Narcyso è disponibile in vari formati e può essere integrato anche in una vetrina; inoltre è già previsto lo sfruttamento della piattaforma in altri campi, come i sistemi di comunicazione (web, tv interattiva, consolle, palmari e cellulari, device mobili), l'hairstyle o la chirurgia estetica.
Per il momento il miracolo tecnologico si trova solo in Giappone ed in Inghilterra, ma siamo sicuri che 'la più bella del reame' abbia ormai i giorni contati anche in Italia.


Immagine:
mymakeup.it
Fonte:
youmark.it

Nessun commento:

Posta un commento